Delicatezza e comfort
A differenza dei reggiseni tradizionali, il reggiseno bralette offre quello che per molte donne è l'aspetto più importante nella scelta di un reggiseno: il comfort. Non stringe e non lascia segni sulla pelle. Lo puoi indossare tutto il giorno senza nemmeno accorgertene. La bralette è spesso realizzata in materiali leggeri ed elastici e, a differenza della numerazione standard di coppe e circonferenze, la trovi nelle taglie dalla XS alla XL.
Zdeňka Sahulová
Specialista in abbigliamento intimo
"La bralette liscia è adatta da indossare sotto magliette e abiti attillati. La versione in pizzo può essere indossata sotto abiti più larghi. Se il tuo outfit ha una scollatura più ampia, non avere paura di far intravedere un po' di pizzo. Essendo ariosa e leggera, risulta particolarmente adatta per i periodi estivi. La indossano quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età"
Un taglio particolare, ecco di cosa si tratta
Sebbene la bralette sia priva di ferretti, il design si concentra comunque sul sostegno e sulla capacità di modellare il seno.

Spalline larghe
Alcuni modelli hanno spalline più larghe che distribuiscono in modo uniforme il peso del seno e offrono un maggiore comfort, soprattutto per un seno più grande.

Fasce elastiche
Sebbene le bralette non abbiano ferretti, le fasce elastiche assicurano che il reggiseno rimanga al suo posto e fornisca il giusto sostegno.

Fodera e imbottitura
Fornisce un sostegno leggero senza bisogno di ferretti. Le bralette foderate hanno un effetto modellante delicato, senza creare fastidio.
Qual è il materiale giusto?
Oggi è possibile trovare sul mercato reggiseni bralette in diversi materiali, che influenzano non solo il loro aspetto, ma anche il comfort nell'indossarle. Ma tra i più popolari ci sono quelli in pizzo delicato, in cotone confortevole o in materiali elastici.

Cotone
Se cerchi un reggiseno bralette che abbia un aspetto naturale e sia delicato sulla pelle, scegli quello in misto cotone. È traspirante e ideale per essere indossato tutti i giorni.

Poliammide
Ha un'eccellente elasticità e resistenza, il che significa che il reggiseno mantiene la sua forma e si adatta alle curve del corpo. Questo aiuta a garantire un buon sostegno al seno senza sentirsi stringere o a disagio.
A quale fisico si adatta meglio?
La scelta del reggiseno giusto non dipende solo dalla taglia, ma anche dal tipo di fisico. Ogni donna ha esigenze e preferenze diverse, quindi è importante scegliere il modello più adatto al proprio fisico.
Per un seno più piccolo: Puoi permetterti di sperimentare diversi stili. Le bralette in pizzo con allacciatura o altri dettagli particolari possono aumentare visivamente il volume.
Per un seno più grande: È importante scegliere bralette con spalline più larghe e fasce elastiche più resistenti per un migliore sostegno. I modelli dotati di fodera o imbottitura possono offrire maggiore stabilità e capacità di modellare il seno. Alcune bralette hanno la fascia sotto il seno più ampia che le aiuta a mantenere meglio la forma.
Triangolo
Se hai fianchi larghi e spalle strette, ti consigliamo di indossare bralette con dettagli interessanti sulle spalline o nella zona del décolleté. Questi modelli aiutano a rendere il fisico più simmetrico.
Mela
Le donne con questo tipo di fisico dovrebbero scegliere bralette con una fascia più larga, per garantire una maggiore stabilità.
Ispirazione da Instagram
Dai un'occhiata alle bralette che hanno conquistato le nostre influencer.