Bardot o balconcino?
Il reggiseno a balconcino è noto per il suo caratteristico aspetto e praticità, in quanto fornisce un eccellente sostegno e modella perfettamente il seno. Il reggiseno a balconcino si è guadagnato il soprannome "Bardot" in onore della famosa attrice Brigitte Bardot, che prediligeva proprio questo modello. Oggi è molto apprezzato per la sua capacità di valorizzare il décolleté e garantire il massimo comfort.
Zdeňka Sahulová
Specialista in abbigliamento intimo
"Il reggiseno a balconcino crea un bellissimo décolleté pieno e grazie al suo taglio basso e lineare risulta molto elegante. Alcuni modelli possono essere indossati senza spalline, il che è ideale per gli outfit con scollatura profonda. Tuttavia, è importante ricordare che un reggiseno a balconcino è più adatto ad un seno abbastanza tonico, in quanto potrebbe fornire un sostegno non sufficiente ad un seno molto morbido."
Un taglio particolare, ecco di cosa si tratta
I reggiseni a balconcino hanno una struttura specifica che racchiude diversi elementi chiave per ottenere un décolleté perfetto.

Parte centrale bassa
Il reggiseno ha solitamente la parte centrale bassa che permette di valorizzare il décolleté. Le coppe arrivano appena sopra i capezzoli.
Perché amerai il reggiseno a balconcino?
I reggiseni a balconcino non sono solo molto belli, ma hanno anche molte caratteristiche pratiche che li rendono la scelta ideale per diverse occasioni.
Per le occasioni speciali
Questo modello è particolarmente apprezzato per essere indossato sotto gli abiti da sera o gli abiti scollati che richiedono un décolleté modellato in modo elegante.
Comfort e funzionalità
Grazie ai materiali piacevoli e il design comodo, sono caratterizzati da un elevato comfort. Molti modelli sono disegnati per essere indossati per lunghi periodi senza che il reggiseno scivoli o perda la sua forma..
Per ogni tipo di seno
Sia che tu abbia un seno piccolo o grande, questo modello ti regalerà un décolleté impeccabile. Crea volume in caso di un seno piccolo e fornisce stabilità e sostegno ad un seno grande.
A quale fisico si adatta meglio?
La scelta del reggiseno giusto non dipende solo dalla taglia, ma anche dal tipo di fisico. Ogni donna ha esigenze e preferenze diverse, quindi è importante scegliere il modello più adatto al proprio fisico.

Mela
Hai le spalle larghe e la pancia pronunciata? Allora il taglio a balconcino è la scelta ideale. Crea una silhouette elegante e offre il massimo sostegno grazie alla sua struttura robusta.

Triangolo
Alle donne con un fisico a triangolo i reggiseni a balconcino aiutano a bilanciare le forme. Il modello a balconcino aumenta visivamente il volume e modella il décolleté.

Clessidra
Le donne con il fisico a clessidra non sbaglieranno mai scegliendo il modello a balconcino. Accentua la forma naturale del seno e ha un aspetto molto attraente.